Ordina parti di ricambio

2017-07-10
Relax in riva al mare: tutti i segreti per godersi il mare in modo naturale
#Prodotti e lifestyle

Non c'è niente di meglio di una giornata al mare, in spiaggia, all’aria aperta, per trascorrere un po’ di tempo “buono”, rilassante e divertente con la famiglia o i propri amici. Soprattutto d’estate, quando il tempo è bello e le giornate sono più lunghe, rilassarsi in riva al mare dalla mattina alla sera può essere una buona idea persino per una mini fuga improvvisata dal caldo torrido della città!

E il bello è che si tratta di una soluzione che non comporta il dover viaggiare con una grande quantità di bagagli, quindi non è necessario programmarla in anticipo e, soprattutto, non è affatto costosa: non è detto che sia necessario affittare sedie a sdraio, lettini e ombrelloni per trascorrere un soggiorno confortevole e rilassante in riva al mare. Basta ricordare, infatti, di portare con sé pochi essenziali oggetti, per godere di meravigliosi momenti senza dover spendere un sacco di soldi!

Ecco quindi alcuni segreti per godersi il mare in modo naturale, solo con lo stretto necessario, ma senza rinunciare al comfort e al pieno relax:

• Proteggersi dai raggi del sole in modo efficace è fondamentale, soprattutto se si ha intenzione di trascorrere parecchie ore all’aria aperta, sotto il sole, quindi porta occhiali da sole, cappelli e creme solari in abbondanza per tutti.

• Creare una grande zona d’ombra è l’ideale per stare al riparo dal sole e dal caldo e usufruire, tutti insieme, di un vasto spazio in cui poter stendersi, mangiare, giocare… Costruisci allora una “tenda fai da te”: fatti aiutare dai tuoi bimbi per e vai alla ricerca di almeno 4 bastoni di legno trasportati a riva dalle onde del mare, fissali nella sabbia e poi lega un ampio telo di cotone alle estremità. Sarà un gran bel gioco anche per i più piccini, un’esperienza avventurosa di cui andranno fieri e un ottimo espediente per tenerli al riparo dal sole cocente di mezzogiorno durante i loro giochi con la sabbia!

• Cibo e bevande di solito in spiaggia costano una fortuna e non sono di certo le opzioni più salutari. Cosa fare allora? Semplice: procurati una o più borse termiche per portare con te acqua in abbondanza, frutta e i vostri spuntini preferiti. La borsa manterrà tutto al fresco e potrete fare un divertente “pic-nic on the beach”!

• Hai pensato di poterti anche concedere il lusso di uno spogliatoio senza correre il rischio di appesantire il bagaglio? La tenda-cabina Station Port di Bestway pesa solo 2,2 kg, è dotata di finestre laterali per l’areazione e di un comodo pavimento drenante removibile. La cosa migliore è che si trasporta facilmente all’interno della sua pratica borsa. Ideale per cambiarsi, tenere cibi e bevande al fresco e garantire un ulteriore riparo dal caldo ai più piccini.

• Invece di affittare lettini o sedie a sdraio, per rilassarsi mollemente sdraiati all’ombra della propria tenda fai da te si può sempre usare un pratico tappetino da campeggio, come il materassino da campo gonfiabile di Bestway. È molto leggero e facile da trasportare con la sua pratica borsa. Si gonfia da sé e in un attimo è pronto per essere utilizzato. La schiuma termica di cui è composto assicura un comfort estremo e isola perfettamente dal calore della sabbia.

Fai tesoro di questi segreti, così la prossima volta che vorrai trascorrere una piacevole giornata d’estate al mare con la tua famiglia o gli amici, non dovrai far altro che mettere in macchina queste poche cose, semplici ed essenziali, e goderti tutto il meritato relax!