Ordina parti di ricambio

2018-09-21
3 regole per far durare il tuo materasso ad aria più a lungo
#Prodotti e lifestyle

Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, i materassi ad aria hanno molti vantaggi, tra cui quello di essere facili da portare con sé, da gonfiare e da riporre. Tutti questi elementi li rendono veramente pratici sia per le tue avventure in campeggio, sia da tenere in casa, pronti per essere utilizzati come letto aggiuntivo per i tuoi ospiti.

Nonostante i materassi gonfiabili di Bestway siano realizzati con materiali resistenti e di qualità che ne favoriscono la durata nel tempo e ti forniscono un confort unico, per evitare di danneggiarli inavvertitamente o di bucarli è comunque opportuno seguire alcune regole base. Facendo attenzione ad alcuni fattori, infatti, è possibile far durare il tuo materasso ad aria più a lungo, così potrai continuare a godertelo per molto tempo.

Vuoi sapere come fare? Ecco 3 semplicissime regole da seguire per proteggere il tuo letto gonfiabile:

- Prima di gonfiarlo, controlla con attenzione la superficie sulla quale andrai a posizionarlo e rimuovi tutti gli eventuali sassolini, ciottoli o elementi che potrebbero graffiarlo. Anche se non ti daranno fastidio quando ti sdrai, infatti, una volta applicato il peso sul materasso gonfio questi potrebbero danneggiarlo o addirittura bucarlo.

- Fai attenzione anche all’ambiente dove andrai a posizionare il letto ad aria: scegli un posto in cui non sfreghi contro mobili, angoli o oggetti appuntiti.

- Ultima regola, presta attenzione al gonfiaggio: non esagerare! Non gonfiare il materasso ad aria al 100%, soprattutto quando è nuovo, ma mantieniti attorno al 90%. In questo modo permetterai al materiale di espandersi e rispondere meglio alle sollecitazioni del peso, evitando di tenderlo troppo e di forzarlo.     

Se seguirai questi semplici consigli ridurrai drasticamente il rischio di danneggiare il tuo materasso ad aria Bestway e potrai farlo durare più a lungo.