Ordina parti di ricambio

2017-08-22
Come arredare una veranda? Idee e soluzioni per renderla accogliente per l'estate
#Prodotti e lifestyle

Le calde giornate estive, così come le tiepide sere d’estate, sono occasioni perfette per sfruttare una veranda o qualunque altro spazio esterno alla tua abitazione, e goderti piacevoli momenti all’aria aperta con la tua famiglia o in compagnia di amici. Perché non organizzare un pranzo di famiglia o una festa di sera in veranda, oppure concedersi semplicemente un tranquillo e gradevole pomeriggio all’insegna del più completo relax? Ecco qualche semplice idea per trasformare la tua veranda e renderla subito più accogliente ed invitante con pochi, ma efficaci tocchi di stile:

“Riciclo creativo”, in questi casi, è la parola chiave. Guardati intorno in casa, in giardino e in garage alla ricerca di vecchi oggetti che non usi più da tempo, ma che potrebbero animarsi di una seconda vita nella tua veranda.

Vecchi barattoli o bottiglie di latte possono trasformarsi in deliziosi vasetti. Procurati un vecchio pezzo di legno e ridipingilo: ecco pronta una fantastica insegna di benvenuto! Le cornici di finestre dismesse o di specchi antichi sono splendide decorazioni per le pareti, mentre vecchie scale possono servire da scaffalature dal sapore decisamente vintage. Da una bobina di legno per cavi si può ricavare un bellissimo tavolo da esterno, su cui poter poggiare piantine, candele e bicchieri colorati. Che ne dici, poi, di vecchie cassette di legno per riporre i tuoi stivali di gomma?

Per dare un tocco di colore alla tua veranda, procurati tanti comodi cuscini fantasia. Se desideri un po’ di privacy, opta per una tenda bianca di cotone spesso. Anche vecchie imposte di legno possono servire da eleganti separé, e qualche pianta rampicante renderà la tua veranda davvero invitante!

Le luci creano la giusta atmosfera, quindi procurati candele o lanterne in abbondanza. Per tenere lontane le zanzare, poi, puoi provare con un rimedio fai da te: riempi un barattolo con acqua, qualche fetta di lime, due rametti di rosmarino, qualche goccia di olio essenziale e di aceto e, infine, sistema in cima una candela galleggiante da accendere.

Infine, la cosa più importante: offri ai tuoi ospiti sedute confortevoli e facili da allestire. Il divano gonfiabile a due posti multifunzionale 5 in 1 di Bestway, con la sua struttura resistente, pratica e ripiegabile, si trasforma in un letto per gli ospiti non appena avrà smesso di svolgere la sua comoda funzione relax in veranda. In alternativa, aggiungi alle tue sedute un colorato tocco orientale sistemando qua e là divertenti pouf gonfiabili, e goditi indimenticabili notti arabe nella tua veranda quest’estate!