Ordina parti di ricambio

2017-09-18
In campeggio con i bambini: 5 consigli per organizzare al meglio una divertente vacanza di fine estate
#Prodotti e lifestyle

Portare i tuoi bimbi in campeggio è l’ideale per una divertente, economica e salutare vacanza in famiglia di fine estate, ma richiede anche una buona dose di pazienza e attenzione proprio per via della presenza dei più piccoli.

Ecco qualche consiglio per organizzarla al meglio:

1. Pianifica in modo intelligente
L’estate è quasi finita - rispetto a qualche settimana fa, le temperature sono già scese, ma non è nemmeno ancora pieno inverno. Considerare il “fattore clima” è fondamentale per decidere che tipo di vestiario portare in campeggio per i bambini, quale tipologia di sacco a pelo e il numero di eventuali coperte aggiuntive. Per una confortevole vacanza in tenda, è altrettanto importante stabilire quanti e quali alimenti portare. Pianifica tutto in modo intelligente, non per forza complesso ed eccessivamente minuzioso: lasciare qualcosa al caso fa parte dell’avventura!

2. Viaggia leggero
Lo stress di fare e disfare i bagagli con tutta l’attrezzatura da campeggio all’interno può lasciare molti genitori piuttosto diffidenti nei confronti di questa tipologia di vacanza in famiglia. Il segreto sta nel renderla il più essenziale possibile, perfino più semplice dello stare in casa. I tuoi obiettivi devono essere: semplicità, relax e una buona dose di solidarietà famigliare.

3. Scegli un campeggio non lontano da casa
Non devi per forza guidare per chilometri e chilometri alla ricerca di un’indimenticabile avventura outdoor. Non è la distanza ad assicurare brivido e eccitazione, bensì i fantastici accessori Bestway che porterai con te. Proprio perché viaggi con i tuoi bambini, scegli un campeggio non troppo distante da casa e vivi insieme alla tua famiglia il massimo del divertimento e dell’avventura grazie ai materassi gonfiabili per esterni Bestway. Con innumerevoli modelli tra cui poter scegliere per le tue vacanze outdoor, i materassi gonfiabili sono facili da gonfiare e sgonfiare! Quel che è meglio, è che non occupano troppo spazio tra i bagagli e sono pronti all’uso. Tu e i tuoi bambini potrete riposare bene e con semplicità persino all’aria aperta, senza dover scendere a compromessi su comfort e qualità, grazie ad un materasso ad aria Bestway.  

4. Opta per una vacanza breve
Ricorda che l’estate è finita, tu sei già tornato al lavoro e i bimbi hanno ripreso la scuola. Non è più tempo di vacanze lunghe. I ricordi piacevoli resteranno impressi nella mente dei più piccini anche se il campeggio sarà durato una sola notte, purché sia stato piacevole e ben organizzato! E se avrai scelto un campeggio vicino casa, sarà anche più semplice saltare tutti in macchina e tornare a casa in tempo per trascorrere la notte al caldo.

5. Monta una tenda resistente
Devi assolutamente rendere la tua avventura in campeggio il più divertente, indimenticabile e, quel che è più importante, confortevole possibile, non è vero? La linea Pavillo di Bestway offre un’ampia gamma di tende per qualunque tipo di avventura tu abbia in mente. Resistente, affidabili e spaziose, queste tende offrono una protezione unica dagli elementi atmosferici. Per non parlare della loro comodità, sicurezza e facilità di montaggio.

Siete pronti per una nuova avventura in famiglia?