Ordina parti di ricambio

2017-11-02
Trekking d'autunno: cosa mette nello zaino il perfetto escursionista?
#Prodotti e lifestyle

L’autunno è la stagione perfetta per organizzare escursioni all’aria aperta, perché ci sono meno persone in giro, le temperature sono più fresche rispetto all’estate, i colori della natura sono caldi e il panorama è meraviglioso. Certo, prima di iniziare un’escursione autunnale è essenziale organizzarsi al meglio: qui troverai alcuni importanti suggerimenti sugli oggetti indispensabili da portare con te. Per prima cosa, hai bisogno di uno zaino comodo e spazioso dove poter mettere tutto quello di cui hai bisogno.

Iniziamo quindi a mettere nello zaino gli elementi essenziali per una perfetta escursione.

Una buona lampada frontale
Le giornate si accorciano in questo periodo dell’anno, quindi, se vuoi goderti la tua escursione senza preoccuparti di cosa potrai pestare quando si farà buio, è fondamentale avere una buona lampada frontale e possibilmente anche una scorta di batterie, se hai intenzione di trascorrere la notte fuori.

Guanti caldi
Quando la temperatura si abbassa, è importante avere le mani ben calde per riuscire ad accendere un fuoco da campo, costruire una tenda o entrambe le cose.

Sacco a pelo molto caldo
Se vuoi godere a pieno dell’aria fresca del mattino anche in autunno, avrai bisogno di dormire bene e avvolto dal calore. Il sacco a pelo perfetto deve essere comodo ed accogliente.

Thermos
Chi berrebbe un caffè o un tè freddo in autunno o nelle stagioni più fredde dell’anno? Assicurati di riempire il tuo thermos con un buon caffè o tè caldo da sorseggiare ammirando uno splendido panorama autunnale. Una bevanda calda durante la tua escursione ti darà un enorme piacere, aiutandoti a sopportare meglio le basse temperature serali.

Vestiti caldi
Avrai bisogno di vestiti in tessuto tecnico per proteggerti dal freddo, soprattutto se decidi di trascorrere la notte nei boschi.

Ultima, ma non per questo meno importante: una solida tenda
Una tenda comoda e robusta è il posto ideale dove trascorrere la notte in modo confortevole e al caldo, aspettando l’alba e i suoi magnifici colori.