Ordina parti di ricambio

2017-11-09
Bambini in acqua? Sicurezza prima di tutto!
#Prodotti e lifestyle

I bambini adorano giocare, sguazzare e immergersi nell’acqua. Nuotare, oltre che essere una cosa divertente, fa bene ai nostri piccoli, ma la sicurezza in acqua è davvero importante, anche se il tuo bambino sa già nuotare da solo. L’acqua è uno degli elementi principali della nostra vita, ma senza le dovute precauzioni può diventare pericolosa. I bambini possono infatti annegare anche in pochi centimetri d’acqua ed è per questo che speriamo farai tesoro dei nostri consigli per far divertire in acqua i tuoi figli nella massima sicurezza e tranquillità.

• Se vi trovate in piscina, controlla sempre i marcatori di profondità della vasca, perché ti aiuteranno a capire con esattezza quanto è profonda l’acqua nel punto in cui si trova il tuo bambino.

• Fai rispettare queste due regole fondamentali: non si corre vicino ai bordi della piscina e non si spingono mai gli altri sott’acqua.

• È bene che il bambino nuoti sempre ad una profondità che lo metta a suo agio e, se ha appena imparato a nuotare, deve rimanere nella zona della piscina con l’acqua più bassa.

• Non lasciare mai i bambini soli in piscina senza la supervisione di un adulto.

• Controlla sempre la temperatura dell’acqua della piscina prima di permettere ai più piccoli di immergersi: l’acqua troppo fredda può causare uno shock termico al loro corpo ed inibire i muscoli, rendendo più difficile per loro nuotare e restare a galla.

• L’uso di un galleggiante come il Baby Swim Safe Fase A di Bestway può essere molto utile sia per bambini che per neonati; tutti gli articoli della linea sono progettati per offrire sicurezza e comfort totali e sono pensati per le diverse fasi dello sviluppo motorio.

• Per la sicurezza totale dei bambini un po’ più grandi, puoi affidarti all’aiuto dei Safe-2-Swim Premium trainers, braccioli realizzati con un particolare materiale che forniscono, grazie ad un extra strato di imbottitura, un ulteriore supporto al bambino, per farti stare tranquillo e sicuro al 100%.

• Per bambini da 3 a 6 anni, il giubbotto Swim Safe Fase B e la tavoletta Swim Safe Fase C rappresentano due validi aiuti per insegnare ai tuoi figli a nuotare, divertendosi in totale sicurezza. L’importante è che ci sia sempre nei paraggi un adulto a controllarli!