Ordina parti di ricambio

2017-11-16
Se ti senti sopraffatto dagli impegni, prova l'idroterapia!
#Prodotti e lifestyle

L’idroterapia è un antico rimedio usato per curare disturbi comuni e che, come suggerisce il nome stesso, utilizza l’acqua per scopi terapeutici. L’idroterapia può esser fatta in acqua calda o fredda. Quest’ultima, in particolare, esercita una strepitosa azione tonificante e, alternando getti di acqua calda allo stimolo del freddo, si rafforzerà anche il sistema circolatorio.

L’idroterapia in acqua calda è quella più diffusa e si basa sull’azione combinata di tre fattori: il calore, il galleggiamento e il massaggio. Il calore rilassa i muscoli; il galleggiamento in acqua riduce il peso del corpo, favorendo in questo modo gli esercizi e i movimenti; la componente del massaggio permette infine all’organismo di rilasciare in tutto il corpo l’ormone naturale del benessere, le endorfine. Esistono diversi modi di praticare l’idroterapia e la maggior parte di questi possono essere goduti comodamente anche a casa tua, se possiedi una spa gonfiabile.

I benefici dell’idroterapia possono essere avvertiti sia a livello fisico, sia a livello mentale. Molti disturbi fisici che colpiscono le articolazioni e i muscoli possono infatti essere trattati con successo in acqua. Sfruttando il principio del galleggiamento, l’acqua rilassa i muscoli e permette di compiere movimenti fluidi anche a persone in sovrappeso. Alcune forme di artrite, inoltre, vengono alleviate grazie ad un aumento della potenza muscolare e della mobilità, e anche grazie ad una ridotta percezione del dolore.

La vita moderna può essere davvero stressante e sappiamo bene quanto un aumento del livello di stress psicologico possa influenzare in modo negativo anche il nostro corpo. Lo stress provoca infatti un aumento della pressione sanguigna e dei battiti cardiaci: pochi minuti al giorno di idroterapia permettono proprio di abbassare la pressione e rallentare la frequenza cardiaca. Già dopo 20 minuti di idroterapia si cominciano ad avvertire i primi benefici in tutto il corpo.

L’idroterapia fa bene sia a chi soffre di disturbi particolari, sia a persone in ottima salute.
Puoi godere di tutti i benefici di questo antichissimo ed efficace rimedio anche durante un party organizzato nel tuo giardino o appena tornato a casa dopo una lunga giornata di lavoro, entrando in una delle nostre solide e confortevoli Lay-Z-Spa.