Ordina parti di ricambio

2017-03-03
I 5 straordinari benefici di un idromassaggio gonfiabile a casa tua
#Prodotti e lifestyle

È risaputo sin dall’antichità: il benessere del corpo si riflette su quello della mente, e viceversa. Lo dicevano anche i romani, d’altronde: mens sana in corpore sano.

Nell’ultimo decennio abbiamo assistito al moltiplicarsi delle spa, in seguito alla riscoperta dei benefici che apporta l’idroterapia. La novità di oggi è però che questi benefici diventano accessibili comodamente a casa grazie alle piscine gonfiabili.

Il bagno in acqua diventa così uno dei metodi più efficaci e a portata di mano per migliorare il benessere del corpo ed alleviare alcuni disturbi. Ecco i cinque principali benefici per cui farlo diventare una buona e sana abitudine.

1. Un modo semplice per rendere la tua pelle più bella

L’idromassaggio è un’ottima terapia naturale che permette di godere di una pelle più elastica e luminosa e per diminuire l’eventuale presenza di cellulite. L'acqua che viene pompata sulla pelle, infatti, effettua un vero e proprio massaggio che aiuta a sciogliere i cuscinetti di grasso. La pressione esercitata favorisce in questo modo il drenaggio dei liquidi. In più il tuo corpo gode di un massaggio benefico che dona un profondo senso di rilassamento, levigando e tonificando la pelle.

Per ottenere questi risultati direttamente a casa tua è raccomandabile non praticare l’idromassaggio più di due o tre volte alla settimana e non superare mai i 32 gradi. Prima dell’idromassaggio puoi fare uno scrub su tutto il corpo per eliminare le cellule morte, e appena uscito dalla vasca puoi sciacquarti con una doccia tiepida. Infine, per permettere alla pressione alterata dal calore e dal massaggio di tornare alla normalità, puoi distenderti sul letto per una ventina di minuti.

2. Un metodo efficace contro i dolori

Oltre al beneficio che ne trae la tua pelle, stare in ammollo in una vasca di acqua calda ti aiuta a liberare le tensioni muscolari, risultando un ottimo rimedio per i dolori cronici, evitando così di dover ricorrere all’uso di farmaci, i quali possono causare effetti collaterali indesiderati. Direttamente a casa tua potrai abbandonarti al piacere dell’acqua, godendo appieno del rilascio delle endorfine (antidolorifici naturali) e avvertire una magnifica sensazione di leggerezza; il fatto di galleggiare infatti diminuisce il dolore o la pressione avvertiti a livello articolare o muscolare.

3. Un beneficio inaspettato per la circolazione

Il bagno in acqua aiuta ad avere una buona salute cardiovascolare poiché abbassa la pressione del sangue e previene le malattie cardiache e l’ictus. Se sei a rischio di malattie cardiache o di ipertensione, un bagno con l’acqua calda fino all’altezza del collo può aiutare il tuo cuore a lavorare meglio. Dedicandoti a questo rito di benessere direttamente in casa tua, grazie ai getti dell’idromassaggio e al calore dell’acqua, provocherai una dilatazione dei vasi sanguigni e una riduzione della pressione.

L’idromassaggio sfrutta la pressione del flusso dell’acqua che, combinata assieme a quella prodotta dall’aria che fuoriesce dalle bocchette, genera un massaggio diretto sulla pelle che aiuta a stimolare la circolazione sanguigna in tutto il corpo.

Si raccomanda sempre di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia con l’idromassaggio.

4. Un toccasana per lo stress

Con un idromassaggio gonfiabile nel tuo ambiente domestico non avrai la necessità di spostarti per raggiungere una spa, né tantomeno dovrai condividere l’ambiente con altri. Potrai così dimenticare dello stress e dedicarti piacevolmente al tuo benessere. L’aumento del flusso sanguigno apporterà ossigeno e nutrimento a tutte le cellule del tuo corpo ed eliminerà l’anidride carbonica.

5. Un invito allettante a dormire bene

La riduzione dello stress non può far altro che migliorare il sonno. Nel caso di disturbi del sonno, infatti, molti esperti consigliano di immergersi per 15 minuti in un idromassaggio prima di coricarsi. Un’idea interessante potrebbe essere quella di trasformare l’idromassaggio gonfiabile in un appuntamento tutto speciale da ripetere ogni sera prima del meritato riposo.

Un idromassaggio gonfiabile, quindi, può essere oggi un toccasana sempre accessibile: significa relax per mente e corpo, permette di ricaricare le energie e vivere un’esperienza rilassante e terapeutica direttamente tra le mura di casa. Dopo il suo utilizzo puoi sgonfiarla e riporla occupando il minor spazio possibile.
Non rimane altro che immergerti e scaricare le tensioni causate dallo stress di tutti i giorni… il potere dell’acqua farà il resto!

Scopri qui le nostre vasche idromassaggio gonfiabili. Rilassati a casa tua!