Ordina parti di ricambio

2018-01-03
Fantastiche idee per creare una magica atmosfera nel tuo giardino d'inverno
#Prodotti e lifestyle

Siamo in inverno, ma niente ti impedirà di riuscire a ricreare un’atmosfera magica in veranda o nel tuo giardino anche durante la stagione più fredda, dando vita ad una location da mozzare il fiato ai tuoi ospiti.

1. Organizzazione del giardino

La cosa fondamentale è decidere sin dall’inizio la giusta disposizione di spazi e arredi nel tuo giardino per essere sicuri che sia adattabile, dal punto di vista funzionale, sia all’inverno sia alle attività tipiche del periodo estivo. I giardini pensili, i pergolati e le fioriere verticali sono tutte scelte perfette per strutturare in modo efficiente il tuo giardino, perché utili all’allestimento di aree specifiche destinate a diverse attività, e che possono essere sfruttate in momenti diversi dell’anno.

2. Rendi il tuo giardino più eco-friendly

Puoi dar vita ad un giardino naturale che strizzi l’occhio alla sostenibilità ambientale, attirando uccelli ed insetti benefici per l’ecosistema grazie all’allestimento di aiuole di fiori particolari come il girasole, l’iberide sempreverde e la calendula. Se c’è un uccello che evoca la magia di un luogo incantato anche d’inverno, quello è il pettirosso, che arriverà spesso quando tutti gli altri uccelli si allontanano. Assicurati quindi di lasciare sempre qua e là parecchio cibo per tutti gli uccelli. Procurati poi un bidone per la tua compostiera e cerca di non sprecare niente, riutilizzando e riciclando sempre gli avanzi che si creano nel tuo cortile.

3. Decora il tuo mondo dei sogni

Il tuo giardino d’inverno dei sogni non sarebbe completo senza qualche decorazione: luci da favola, lanterne e ghirlande sono solo alcune delle migliori soluzioni che hai a disposizione per rendere ancora più incantevole il tuo spazio esterno in modo economico.

4. Libera il profumo dell’inverno

Mentre il caldo e suggestivo spirito dell’inverno è sempre evocato con grande enfasi all’interno della casa, che profuma di cannella, spezie ed arance, spesso il giardino viene dimenticato. Ci sono invece dei modi fantastici per ricreare la dolce fragranza dell’inverno anche nel tuo giardino, ad esempio disponendo qua e là qualche fiore profumato. Per garantire il diffondersi di quel tipico profumo invernale, come l’odore dei limoni freschi nell’aria, puoi scegliere piante come l’amamelide e il caprifoglio invernale.

5. Aggiungi un tocco raffinato con gli articoli d’arredo ad aria Bestway

Un giardino d’inverno non può dirsi tale senza la collezione Bestway di arredi gonfiabili. La gamma Bestway può vantare numerose soluzioni ideali per intrattenere i tuoi ospiti sia in casa, sia nei suoi spazi esterni. Divani che si trasformano in letti, poltrone e sedie gonfiabili su cui rilassarsi: rimarrai stupito dalla nostra fantastica selezione di arredi ad aria e dalla loro comodità.