Ordina parti di ricambio

2018-01-10
Manutenzione invernale della piscina fuori terra: consigli utili
#Prodotti e lifestyle

Prendersi cura della propria piscina fuori terra non significa limitarsi a metterci sopra solo una copertura esterna. È infatti importantissimo continuare a prendersi cura della piscina anche durante la bassa stagione (autunno ed inverno), per essere sicuro che in estate tu possa ritrovarla pulita e in ordine.

1. Aggiungi un prodotto alghicida invernale
Utilizza un alghicida, preferibilmente uno che rimanga in acqua per un lungo periodo di tempo. Prima di dismettere la piscina, aggiungi sempre il prodotto alghicida nell’acqua e fai partire la pompa per 24 ore per far circolare completamente la sostanza all’interno della tua piscina fuori terra. Durante l’inverno, assicurati invece di spegnere il sistema per impedire alle alghe di crescere.

2. Controlla costantemente il sistema di filtraggio per l’accumulo dell’acqua per prevenire il congelamento
Se la piscina fuori terra durante l’inverno non è attiva, ricordati sempre di controllare i tubi e le parti motorizzate. Quando le temperature iniziano ad abbassarsi molto, l’acqua potrebbe congelarsi fino ad espandere e rompere le parti in plastica della piscina - un problema che potrebbe essere la causa di una spesa imprevista. Scarica quindi sempre tutta l’acqua dalla pompa, dal riscaldatore della piscina e dal filtro.

3. Mantieni la copertura della tua piscina pulita per tutto l’inverno
È necessario rimuovere completamente l’acqua e i detriti accumulati al di sopra della copertura della tua piscina fuori terra anche durante il periodo invernale. Puoi aspirare lo sporco, pulire la copertura e poi stenderla ad asciugare. Nei mesi estivi abbi cura di conservare la copertura della piscina in un luogo pulito ed asciutto.

Scegli sempre gli accessori per piscina Bestway per la manutenzione della tua piscina fuori terra, dagli aspiratori per piscina alle stufe solari fino ai filtri. Bestway offre infatti tutti gli accessori necessari per avere sempre l’acqua della piscina perfettamente pulita in tutte le stagioni. La copertura per la piscina, il kit per la manutenzione e la cartuccia del filtro Bestway sono le soluzioni migliori per una piscina pulita, sicura e salubre.

Se preferisci lasciare la tua piscina all’aperto tutto l’anno, la scelta migliore è un articolo della gamma Bestway Hydrium, facile da montare e di semplice manutenzione. Questa tipologia di piscina è infatti stata creata per durare nel tempo ed essere utilizzata per 365 giorni all’anno. Pensaci, è un investimento per il futuro divertimento di tutta la tua famiglia!

4. Controlla la copertura di sicurezza per essere sicuro che sia sempre montata nel modo corretto
Una piscina adeguatamente coperta è l’assicurazione migliore che puoi fare per tenere in qualsiasi momento bambini e fauna selvatica fuori dalla tua piscina.