Ordina parti di ricambio

2018-03-22
SUP: ecco tutto quello che devi sapere su questo sport
#Prodotti e lifestyle

Cos’è il SUP?

Nato alle Hawaii in tempi recenti, SUP è l’acronimo di “stand up paddle” ed è una delle attività acquatiche sportive che stanno acquisendo sempre maggiore successo. E non c'è da stupirsi: è relativamente facile farlo per chiunque, e i benefici per la salute che si ottengono sono straordinari.

I benefici del SUP

Praticando il paddle boarding si possono ottenere notevoli benefici per la propria salute:

- È uno sport accessibile e facile: da sport da spiaggia, il SUP si è trasformato in un’attività sportiva vera e propria che si può fare ovunque ci sia l’acqua. Negli Stati Uniti è uno degli sport all’aperto più in voga tra principianti, la maggior parte dei quali impiega solo un’ora per impararne le basi.

- Fa bene alla salute: il paddle boarding è un ottimo modo per fare fitness, è un allenamento completo perché coinvolge tutti i gruppi muscolari del corpo.

- È rilassante e riduce lo stress: stare in acqua e in mezzo alla natura fa rilassare e può avere effetti positivi sull’equilibrio psicofisico.

- È divertente: scivolare sull’acqua in compagnia degli amici e dei propri cari può essere molto divertente.

- È versatile: puoi praticare SUP in qualsiasi posto ci sia l’acqua: in mare o al lago, in un fiume o persino in piscina.

Le tavole per SUP

Praticare lo stand up paddle boarding consiste, in sostanza, nello stare in piedi su una tavola molto simile a quelle da surf e nell’usare una pagaia per muoversi. Trovare la tavola da SUP giusta, tuttavia, può rivelarsi difficile perché non tutte le tavole sono uguali. Devi quindi trovare qualcosa che si adatti al tuo corpo e al tuo livello di esperienza. Ma non devi cercare troppo lontano: tra le tavole da SUP gonfiabili di Bestway puoi trovare quella che fa per te.

Il modello Oceana Tech Hydro-Force, ad esempio, è progettato perfettamente, con una forma ottimizzata e uno spessore superiore che assicurano stabilità e sicurezza. È dotata di un pad antiscivolo, di un cordino elastico per guadagnare spazio extra e di un kit di riparazione per una manutenzione continua.

Un’altra tavola da SUP gonfiabile è il modello Fastblast Tech Hydro-Force, il più indicato per gare, turismo ed escursioni a medio-lunga distanza. È un modello lungo, veloce e stabile, dotato di una comoda maniglia per sollevare e trasportare facilmente la tavola. Se invece cerchi leggerezza e grande maneggevolezza, allora devi assolutamente provare il modello Aqua Journey Hydro-Force. Questa tavola da SUP è l’ideale per acque calme o leggermente agitate.

In ogni caso, qualunque sia la tua tavola preferita, la scelta migliore è Bestway. Scopri tutti i nostri modelli di tavole da SUP gonfiabili e scegli subito la migliore per te!