Ordina parti di ricambio

2018-04-05
Come bruciare calorie senza fare fatica? Con un bagno caldo!
#Prodotti e lifestyle

L’estate sta arrivando e le palestre iniziano ad essere prese d’assalto dalle persone che vogliono rimettersi in forma in vista delle vacanze. Per andare in palestra, però, sicuramente serve tempo, senza contare lo sforzo e l’impegno necessari. Allora, cosa c’è di meglio che bruciare calorie a casa o nel comfort del tuo cortile mentre bevi un infuso o un salutare tè aromatico?

Vuoi tornare in forma rilassandoti? Insomma, per dirla in parole semplici, ti piacerebbe scoprire come bruciare calorie senza fare sport? La risposta sembra essere molto semplice e piacevole! Secondo una ricerca di alcuni scienziati dell’Università di Loughborough e ripresa dal Daily Mail, infatti, stare in ammollo e rilassarsi con un bagno caldo può avere gli stessi benefici per la salute di una camminata o di un giro in bicicletta di 30 minuti.

I ricercatori britannici, infatti, hanno condotto uno studio in cui hanno coinvolto 14 uomini, ai quali hanno chiesto di fare un giro in bicicletta di un’ora e poi di fare un bagno caldo, sempre della durata di un’ora, a una temperatura di 40°.

Certamente un’attività come l’andare in bicicletta viene associata a un maggiore consumo di calorie, ma con questo test è stato dimostrato che anche rilassarsi in acqua calda può aiutare a perdere 130 calorie, che è quasi la stessa quantità di quelle che si possono perdere camminando per circa 30 minuti.

Questo risultato è principalmente dovuto all’aumento della temperatura corporea. Gli scienziati britannici hanno inoltre esaminato il livello di zucchero nel sangue di tutti i partecipanti allo studio, scoprendo che il picco di zuccheri è stato più basso durante il bagno caldo rispetto a quello rilevato durante il giro in bicicletta.Cosa c’è di ancora più bello di bruciare calorie velocemente facendo un bagno caldo? Bruciarle facendo un bagno all’aperto con gli amici o la persona amata, ovviamente!

Se vuoi approfittare di tutti i benefici dell’idroterapia nella comodità di casa tua, nella linea Lay-Z-Spa di Bestway potrai trovare le nostre Spa portatili più apprezzate, che puoi dotare di porta bicchieri per i tuoi drink salutari da sorseggiare mentre bruci calorie con tutto il comfort e la sicurezza dei nostri prodotti.