Ordina parti di ricambio

2018-06-11
Come riparare un materasso gonfiabile? Ecco le istruzioni!
#Prodotti e lifestyle

Vi abbiamo già parlato dei diversi vantaggi dei materassi gonfiabili, tra i quali c’è il fatto che permettono di dormire comodamente e che, nel caso dei prodotti Bestway, sono costruiti con materiali di grande qualità. Anche il più resistente dei materassi ad aria, però, in alcuni casi può bucarsi. Quando ciò si verifica, non bisogna andare nel panico! Seguendo qualche piccolo passaggio, infatti, nella maggior parte dei casi è possibile riparare un materasso gonfiabile bucato in modo molto semplice e veloce.

Ti è capitato di trovare un foro nel tuo letto ad aria? Di seguito ti spiegheremo come riparare un materasso gonfiabile Bestway non floccato, mentre nella seconda parte dell’articolo ti illustreremo cosa fare nel caso dei letti floccati.

Iniziamo dicendoti che in tutte le confezioni dei letti gonfiabili Bestway è presente un apposito kit di riparazione che ti permetterà di svolgere questo compito facilmente.

Come prima cosa, dopo aver individuato il foro da cui esce l’aria, pulisci l’area circostante e fai asciugare bene la superficie, dopodiché ritaglia un pezzo di toppa di riparazione fornita nel kit. Fai attenzione che il ritaglio sia delle dimensioni adeguate a ricoprire il foro. A questo punto munisciti di colla e applicane solo la quantità necessaria a ricoprire l’area da riparare, poi, premi la toppa sulla colla per almeno 30 secondi. Ora non ti resta che attendere 60 minuti prima di gonfiare il tuo materasso ad aria.

La procedura per riparare un materasso gonfiabile, come dicevamo, cambia leggermente nel caso dei letti ad aria floccati Bestway, perché la loro superficie vellutata richiede un’attenzione particolare.

La prima cosa da fare per riparare un buco nel tuo materasso ad aria floccato è quella di eliminare i peli che ricoprono la superficie della zona dov’è presente il foro. Per farlo strofina delicatamente l’area con della carta vetrata molto fine, poi lava bene la zona per togliere i residui e fai asciugare bene il materasso.

A questo punto puoi procedere ritagliando un pezzo di adesivo di riparazione delle dimensioni adeguate a ricoprire l’area bucata, senza che il ritaglio vada a toccare la superficie floccata. Applica l’adesivo e tienilo premuto per qualche secondo sull’area da riparare. Per permettere che la colla agisca al meglio, aspetta almeno 30 minuti prima di gonfiare il tuo letto ad aria.

Bene, ora che sai come riparare un materasso ad aria, non ti resta che prendere il tuo kit e metterti all’opera!